Dalla rivoluzione all'evoluzione democratica.



Revisioni storiche del comunismo ed affini non hanno mai preso in considerazione il punto dello studio sociale e politico del comunismo che vuole l'emancipazione delle coscenze quale perno dell'emancipazione dell'uomo.  Il sito 'dalla rivoluzione all'evoluzione democratica' riporta i contenuti derivanti da questo principio cardine senza elaborarlo direttamente nel trattato politico, sociale ed economico che risponde solamente alla domanda del 'come' realizzarla ( il principio della capra ).
Il pensiero Comunista, Socialista e Anarchico, riassume la conclusione senza partarne l'analisi.Tale testo non è reso pubblico per motivo di sicurezza e copyright non registrato.
 Le attuali revisioni stroriche del comunismo non fanno altro che proiettare il passato nel nostro futuro non vedendo altro che nello statalismo la restaurazione storica. Tale azione impropria è compiuta pure nel coinvolgere i sindacati, ormai organi statalizzati e privati delle proprie funzioni sociali, ad operare all'interno del quadro di reastaurazione. Lo stra potere dei sindacati, ormai corrotti, non permette l'applicazione di principi come la meritocrazia od altri punti fondamentali per gettare le basi di uno Stato moderno e funzionale. Non è stata presa in considerazione la mutata questione politico economica che invece deve essere un punto d'inizio nell'aggiornamento della visione della forma di lotta e degli obbiettivi da conseguire.




'Oltre la startegia del terrore' è un breve vademecum per per inziare ad operare al di fuori delle logiche delle tensioni di massa ( politica del terrore). Questa parte del progetto avrebbe neccessità di un'altra parte non resa pubblica per motivi di sicurezza e di copyright. Sarebbe neccessaria l'adesione al progetto da parte del circuito dei Centri sociali a livello Nazionale per ottenere in un breve periodo un risultato aprezzabile e politicamente significativo.
 L'analisi economica ( un'alternativa al libero mercato) è volutamente omessa per motivi di sicurezza e copyright intelettuale. Ma una parte fondamentale di questa nuova visione economica e sindacale è data alla forma Associativa de' Tutela dei Diritti dei cittadini'. E con questo a buon intenditor poche parole.


Nessun commento:

Posta un commento